Talent School 

Ragazzo serio

Chi siamo?

 

Talent School è il punto di riferimento per chi ha bisogno di potersi specializzare negli ambiti lavorativi che hanno registrato la crescita maggiore in Italia durante l’ultimo anno.

 

​L’Istituto fornisce diverse informazioni e spunti sulle categorie professionali, sulle competenze necessarie, e in quali città si trovano maggiori opportunità di lavoro per le categorie lavorative più richieste.

Tutto questo viene fatto per offrire un servizio indispensabile a tutti coloro che vedono nella formazione lo strumento per potersi immettere nel mondo del lavoro, ma allo stesso tempo vogliono essere seguiti passo dopo passo.

 

Con un’ampia esperienza nel campo dell’istruzione, Talent School persegue l’obiettivo di assicurare la formazione, l’aggiornamento, l’addestramento specialistico e tecnico operativo degli studenti di ogni età, desiderosi di concludere il proprio percorso scolastico da casa.

 

Perché scegliere Talent School?

 

Nell’ottica di una formazione continua e personalizzata, l’e-learning di Talent School si basa essenzialmente sulla convinzione che l’apprendimento online possa facilitare non solo il lavoro dei docenti, ma anche l’accesso a risorse e servizi per la didattica da parte degli studenti.

Attraverso un approccio creativo che tenga in considerazione la complessità del processo di apprendimento, viene data la possibilità di apprendere in autonomia, sfruttando appieno le potenzialità del multimediale. Allo stesso tempo, però, il ruolo del docente continua ad essere centrale nel processo di costante verifica dei risultati raggiunti dagli alunni.

 

Muta anche il ruolo del docente: vengono ricreate le situazioni di apprendimento tradizionale, in cui gli alunni possano sviluppare autonomamente capacità e competenze. E’ dunque di primaria importanza pensare la programmazione delle attività virtuali, tra le altre cose, come strumento per garantire il contatto con il docente e tra il gruppo classe.

Obiettivi complessivi della scuola sono dunque, verso l’interno, la formazione e l’addestramento delle risorse umane del Sistema di intelligence così da accrescerne saperi, competenze e abilità tecniche con una forte attenzione anche per la sfera etico-valoriale, e, verso l’esterno, la cura delle attività di diffusione e promozione della cultura della sicurezza.